Siamo nel 2009,anno che vede parecchie novità, dopo la nascita di mio figlio ho pochissimo tempo da dedicare alle radio, non riesco più a fare contest in v-uhf e visto che il tempo è sempre poco mi son dedicato di più alle hf,visto che  i tempi sono stretti mi butto dove c'è sempre traffico,ho cominciato a dare la caccia al dx visto che mi mancano molte entità, poi con il periodo estivo aumenta la propagazione e le dx espedithion, tuttavia questo tipo di attività richiede un minimo di attrezzatura più adeguta,il seplice dipolo trappolato rende poco, e allora che fare? semplice ci si attrezza!!!

grazie a alcuni amici sono venuto in possesso di una direttiva tre bande tre elementi per 10-15-20 metri,ho deciso così di mandare in pensione il mio dipolo rotativo.

Voglio ringraziare prima di tutto l'amico Guido ik4acq per l'aiuto nelle fasi di montaggio, e l'amico i4fgg Giacomo per l'antenna.

queste prime tre foto si riferiscono all'antenna ancora smontata dopo essere stata opportunamente revisionata, visto che comunque l'antenna è usata, ho impermeabilizzato tutte le trappole e le giunture degli elementi con nastro autoaglomerante e ricoperto poi con nastro pvc.

Seguono le foto a montaggio quasi ultimato.

Dopo questa ennesima fatica i risultati non sono mancati di certo, il mio log ha cominciato a gonfiarsi, i paesi nuovi cominciano ad arrivare,con l'arrivo delle ferie ed un p'o più di tempo lavoro diverse entità attivate da dx spedithion passando su pile up infernali,aumenta l'entusiasmo e l'adrenalina, il mio ft450 mi da parecchie soddisfazioni, con l'antenna direttiva sembra una radio diversa, passa l'estate arriva l'autunno, con il caldo se ne va anche la propagazione,forse la minor attività comincia a farmi pensare ad un vecchio desiderio, una radio che quando la vidi la prima volta fu amore a prima vista, sui forum se ne parla in continuazione,chi ne dice bene, chi male, ma a me piace,comincio a guardare le varie offerte,e nei vari negozi è tempo "saldi" e di sconti o agevolazioni, insomma decido, mal volentieri vendo il mio ft 450 e dopo pochi giorni arriva a casa mia.

il mio nuovo Yaesu ft 950,

In ultimo una panoramica della mia stazione,come si presenta oggi (caos a parte,quello c'era anche prima) alla pagina recensioni potrete trovare le mie impressioni sulla radio dopo poche ore di utilizzo, seguirà poi una recensione più dettagliata.

Oggi la mia stazione è così composta: